Con l’entrata in vigore dell’Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 si è di fatto introdotto l’aggiornamento periodico obbligatorio della formazione dei lavoratori.
L’aggiornamento previsto è di 6 ore di formazione ogni 5 anni per tutte le tipologie di azienda (rischio basso, medio, alto così come definito dall’Accordo stesso).
In particolare, i lavoratori che hanno ricevuto una formazione prima dell’entrata in vigore dell’Accordo e quindi prima di gennaio 2012 (con documentazione che ne attesti la validità alle disposizioni previgenti), devono effettuare l’aggiornamento obbligatorio entro l’11.01.2017.
Il mancato aggiornamento della formazione pone l’azienda come inadempiente nei confronti dell’attuale legislazione in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro e quindi soggetta a possibili sanzioni.
OPPORTUNITÀ
FORMAZIONE COMPLETAMENTE FINANZIATA
Seven Consulting è in grado di analizzare il fabbisogno formativo aziendale con la possibilità di realizzare un progetto formativo completamente finanziato (e quindi gratuito per l’impresa) attraverso i Fondi Interprofessionali, in particolare Formazienda.
Per maggiori dettagli e/o per un incontro presso la vostra sede aziendale contattaci al numero 037696378 oppure tramite email: info@sevenconsultingmn.it.
Cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori Saluti.
Seven Consulting srl
Comments are closed.