Seven Consulting Seven Consulting
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Corsi
    • Corsi formazione lavoratori
    • Corsi abilitazione di attrezzature
    • Corsi addetti alle emergenze
    • Corsi formazione rls
    • Corsi formazione rspp
    • Corsi formazione preposti/dirigenti
    • Corsi igiene alimenti
    • Altri Corsi
  • News
  • Contatti
Seven Consulting Seven Consulting
  • Chi siamo
  • Servizi
  • Corsi
    • Corsi formazione lavoratori
    • Corsi abilitazione di attrezzature
    • Corsi addetti alle emergenze
    • Corsi formazione rls
    • Corsi formazione rspp
    • Corsi formazione preposti/dirigenti
    • Corsi igiene alimenti
    • Altri Corsi
  • News
  • Contatti
Nov 02

ISTANZA DI RIDUZIONE DEL TASSO MEDIO DI TARIFFA INAIL 2016 (MODELLO OT24)

  • 02/11/2016

INAIL ha pubblicato il nuovo modello per la riduzione del tasso medio di tariffa OT 24 relativo alle istanze che verranno inoltrate dalle aziende nel 2017 in merito agli interventi migliorativi in materia di prevenzione infortuni effettuati nel 2016.
Lo sconto sul tasso INAIL applicato è rivolto alle aziende che nel 2016 hanno adottato interventi migliorativi delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quanto già previsto dalla normativa.

La domanda, come nei precedenti anni, dovrà essere inoltrata esclusivamente in modalità telematica attraverso la sezione Servizi online presente sul sito INAIL entro il 28 febbraio dell’anno per il quale la riduzione è richiesta.

Per poter accedere al beneficio, è necessario in fase di compilazione della domanda, dare atto di aver eseguito un numero di interventi la cui somma di punteggio sia pari almeno a 100.

La documentazione attestante gli interventi dichiarati deve essere presentata UNITAMENTE ALLA DOMANDA in fase di compilazione del modulo online a pena di inammissibilità.

La riduzione del tasso è riconosciuta in misura fissa in relazione al numero dei lavoratori-anno del periodo, come segue:

  • Fino a 10 dip.                     28%
  • Da 11 a 50 dip.                  18%
  • Oltre 51 a 200 dip.           10%
  • Oltre 201 dip.                    5%

 

7C SEVEN CONSULTING potrà seguirvi nella fase iniziale di valutazione dei requisiti e nella eventuale predisposizione di documentazione probante.

Per informazioni contattateci all’email info@sevenconsultingmn.it oppure telefonicamente al 037696378.

 

Cogliamo l’occasione per porgere i nostri migliori Saluti.

Seven Consulting S.r.l.

 

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
  • E-Mail

Comments are closed.

Articoli recenti

  • NEWSLETTER N.1 – 2025 – R.E.NT.R.I.
  • NEWSLETTER N. 2-2024 – Patente a crediti nei cantieri temporanei o mobili
  • NEWSLETTER N. 1-2024 – Rischi da elevate temperature nei cantieri edili
  • NEWSLETTER n.2-2022 – Novità COVID-19
  • NEWSLETTER n.1-2022 – Modifiche Testo Unico Salute e Sicurezza sul Lavoro
© Seven Consulting srl - P.IVA 02498710207 - Sede Legale: Strada Canove,2 46010 Campitello di Marcaria (MN) - Tutti i diritti riservati - Cookies Policy - Privacy Policy -
BESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswyBESbswy
Questo sito è predisposto per utilizzare tutti i cookies, essenziali per il suo funzionamento. Navigando su di esso accetti il loro utilizzo.Accetto i Cookiesinformativa Estesa